Aikikai d’Italia

M° Marino GENOVESI       Presidente Aikikai d’Italia        

Genovesi
M° M. Genovesi

E’ sempre un piacere poter inviare alcune righe di felicitazioni a chi sta festeggiando un’importante ricorrenza nella sua pratica dell’Aikido. In questo caso per l’amico Franco Martufi lo é ancora di più.

Quaranta anni di pratica ininterrotta sono certamente tanti. Io lo ricordo da fine anni settanta, quando accompagnava il M° Hosokawa ai raduni tenuti nel mio Dojo a Pietrasanta e a tante lezioni assieme a Massimo Fabiani e Maristella Cernili ai quali va un affettuoso ricordo.

Franco nella sua ininterrotta pratica é cresciuto raggiungendo il grado di 6° Dan, divenendo a sua volta responsabile di Dojo, assumendosi anche responsabilità amministrative in seno all’Aikikai d’Italia prima come Revisore dei Conti poi come Consigliere e Segretario Nazionale.

Il suo lavoro lo ha portato molte volte fuori dall’Italia e nei paesi da lui visitati non ha mai mancato di diffondere la nostra disciplina divenendo anche, nel caso del Sud Africa, Direttore Didattico. Un’altra bellissima iniziativa lo ha visto impegnarsi in Eritrea a diffondere l’Aikido per i bambini, anche in situazioni di disagio.

E’ con persone come Franco che l’Aikikai é cresciuta e continuerà a crescere in futuro. Quindi gli auguro, a nome mio e di tutti i praticanti dell’Aikikai, di continuare ad impegnarsi negli anni a venire con l’entusiasmo che lo ha contraddistinto fino ad adesso. 

Augurio M° Martufi Aikikai Italia

Advertisements